Foggia. 20-09-21. L’APS So’Bellicos con molto piacere condivide il progetto di salvaguardia ambientale del proprio territorio, sostenendo le attività a cura della “Associazione La Via della Felicità”.
Questa bella e giovane realtà tra i propri obiettivi ha la valorizzazione del buon senso e delle buone azioni, tra cui la protezione ed il miglioramento dell’ambiente.
Complimenti a queste iniziative, dove semplici cittadini e volontari, “armati” di scope e buste e “bardati” con guanti monouso, hanno simbolicamente pulito una piccola area di Foggia. In questa occasione il parco di via Manerba.
…Simbolicamente. Perché è chiaro che non ci si può sostituire al servizio della municipalizzata. Queste iniziative devono essere d’esempio e di monito per i più giovani.
E…vedere la partecipazione di alcuni bambini (come dimostra la foto!) a queste iniziative, è la constatazione che c’è ancora speranza per un mondo migliore!
Sicuramente vivere in un ambiente più pulito e sano è un sacrosanto diritto di tutti noi cittadini, ma al tempo stesso è un nostro dovere preservarlo.
Non si parla di azioni insormontabili, ma si tratta di piccoli azioni concrete e costanti come buttare la propria bottiglietta nell’apposito cestino.
Invitiamo tutta la cittadinanza a sostenere concretamente e partecipare attivamente alle future attività di “pulizia di alcune aree città”. Una sola ora a settimana…un piccolo contributo, un grande giovamento per tutti.
Per tutte le prossime attività ed iniziative, si invita a controllare il sito o la pagina Facebook della Associazione La Via della Felicità.