Stappiamo Foggia

A Foggia ed i Provinca impazza la tappomania!

Foggia. 21-11-21. Presso il Consorzio degli Artigiani del Tavoliere, l’associazione di promozione sociale So’Bellicos presenta il progetto Stappiamo Foggia, un progetto ecosostenibile basato sul concetto di economia circolare.
L’associazione si rende protagonista della raccolta dei tappi di plastica che verranno consegnati ad impianti di riciclo e, a seguito di diversi trattamenti, diverranno granuli di plastica e pertanto nuovi oggetti (panchine di plastica da giardino, cassette di plastica dell’ortofrutta, o giacche in pile).
Contestualmente, le aziende di riciclo riconosceranno un contributo per la raccolta e la consegna dei tappi di plastica; tale contributo sarà utilizzato per acquistare .
L’associazione fornisce i boccioni dell’acqua dismessi che diverranno i raccoglitori dei tappi.
Alla presentazione del progetto, importante il parterre degli oratori: Cesare Gaudiano in qualità di Presidente del Comitato Provinciale AICS di Foggia, nonché vice presidente del Con.Ar.T., Concetta Soragnese, Responsabile Provinciale AICS del settore delle politiche europee, Antonio De Sabato, Responsabile Provinciale AICS del settore legalità e Mario Furore, europarlamentare.
I presupposti per far decollare questo progetto ci sono tutti… Ora non resta che raccogliere i tappi per poi piantare tanti tappi!!!