Borgo Incoronata – Foggia. 26-09-2021.
Anche Foggia aderisce all’evento organizzato dalla Associazione Nazionale Plastic Free. Una giornata di sensibilizzazione contro il sempre più estremo utilizzo delle plastiche.
Ore 09:00 appuntamento all’Area Picnic del Boschetto dell’Incoronata. I volontari con l’ausilio di guanti, pinze e buste si sono resi protagonisti di un’importante raccolta dei più svariati rifiuti plastici, dalle bottiglie, bicchieri, posate e svariati flaconi. Un vero scempio.
Ma contemporaneamente, questa iniziativa è una iniezione di fiducia, perché c’è ancora chi inesorabilmente vuole combattere e dimostrare che può esistere un mondo migliore.
Iniziativa partecipata e condivisa da svariate realtà associative, tra cui si sottolinea la presenza della ABC, Associazione Bambini Celebrolesi, da sempre attivi sulle tematiche ambientalistiche e soprattutto protagonisti di concrete iniziative di inclusione sociale.
Complimenti al referente di zona della Associazione Nazionale Plastic Free, Alessandro Scolozzi, e a tutti i volontari che hanno dedicato il proprio tempo a questa lodevole iniziativa, raccogliendo quasi 90kg di plastica.
Il territorio ha bisogno di “Buone Notizie”!